"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 30 maggio 2011

XIII MUNICIPIO: CONCLUSO IL PROGETTO "UN MARE DI SOLIDARIETA'".


Si è concluso con una festa al liceo "Anco Marzio" di Ostia il progetto "Un Mare di Solidarietà", promosso dai Servizi Sociali del XIII Municipi e che ha visto protagonisti circa venti studenti della scuola.
Il progetto, attivo sul territorio da tre anni, è svolto in collaborazione con tre scuole superiori del Municipio: liceo scientifico "Democrito", Istituto Professionale "Giulio Verne" e liceo "Anco Marzio".
"Il servizio di volontariato – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio- prevede un intervento settimanale degli studenti presso i domicili di bambini diversamente abili, segnalati dal Servizio Sociale. Il servizio è finalizzato a fornire sollievo alle famiglie e compagnia ai bambini destinatari degli interventi, con implicazioni sul piano della socializzazione. In particolare, gli studenti dell'Anco Marzio, hanno seguito dieci bambini con disabilità. Oggi – ha continuato Pace - è stato il momento per dare il giusto riconoscimento agli studenti che sono stati impegnati per quasi 7 mesi in quest'attività di volontariato. Un ringraziamento particolare va alle assistenti sociali che hanno seguito i ragazzi da vicini e alle mamme dei bambini che hanno usufruito del servizio, che hanno dato voce al lavoro svolto da questi ragazzi, testimoniando l'importanza che questo servizio ha avuto per i loro figli".






Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.