"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 19 maggio 2011

XIII MUNICIPIO: COLLOCA E PICCA ALLA XIII EDIZIONE DEL MUNDIALIDO.

Salvatore Colloca, Delegato alla Cultura del XIII Municipio, e Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio, parteciperanno alla XIII edizione del "Mundialido", il torneo di calcio per stranieri organizzato dall'Associazione Sportiva "Club Italia". La manifestazione si terrà a Roma dal 21 al 26 giugno all'impianto sportivo di via Boemondo, dove si disputeranno le partite tra rappresentative straniere.
"Una manifestazione – ha spiegato Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio- che è partita dal nostro territorio e oggi ha raggiunto traguardi importanti. Un progetto sportivo e di mediazione culturale che si propone di avvicinare tra loro le diverse comunità straniere presenti sul territorio romano. Il torneo – ha continuato Colloca – propone anche una serie di attività che vanno dagli incontri pubblici sul fenomeno migratorio, a momenti folkloristici con danze popolari e momenti di espressioni d'arte. Tutto questo senza tralasciare la parte sana dello sport fatta di competizione e trasmissione di valori importanti".
"Un progetto – ha fatto sapere Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio – che si pone come attività di integrazione culturale e sociale. La manifestazione promuove i valori propri dello sport, che aiuta a superare le barriere tra i popoli che hanno etnie e culture diverse ma che vivono e lavorano nello stesso territorio".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.