"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 30 maggio 2011

XIII MUNICIPIO: DECENTRAMENTO, PARTECIPAZIONE, GOVERNO DEL TERRITORIO

PACE: DAL TERRITORIO PUO' CRESCERE UNA MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA DI

RESPONSABILITA' POLITICA.


L'affollato incontro che si è tenuto venerdì sera non è stato un semplice riassunto delle nuove competenze municipali, ma una riflessione circa le opportunità che il decentramento offre per una maggiore responsabilizzazione dell'azione politica. Il valore della partecipazione, da sempre invocato, deve tradursi in atti concreti dai quali far scaturire indirizzi possibilmente condivisi. "Nell'area delle materie del mio assessorato abbiamo sperimentato, credo con successo, una sorta di laboratorio il cui protagonista è sempre stato il momento partecipativo.-ha detto l'assessore ai servizi sociali e alla scuola Lodovico Pace -Sono quindi scaturite iniziative che hanno posto il nostro Municipio all'avanguardia. Bisogna continuare su questa strada allargando sempre di più la piattaforma del confronto e della crescita culturale. Il partito che rappresentiamo deve aprirsi per valorizzare al massimo le potenzialità di un territorio ricco di fermenti e di idee innovative. Possiamo -ha concuso Pace- diventare un utile riferimento per tutti". Alla serata sono intervenuto esponenti politici locali come il presidente Vizzani ed consiglieri Stornaiuolo e D'Annibale e di altre istituzioni come Federico Guidi, presidente della commissione bilancio di Roma Capitale, Luca Malcotti, assessore regionale alle infrastrutture, Roberta Angelilli, vicepresidente del parlamento europeo ed Andrea Augello sottosegretario alla funzione pubblica.







Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.