"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 23 maggio 2011

Notturni, Udc: basta incidenti, vogliamo sicurezza.

di Giulio Notturni, coordinatore Cambiare Davvero e responsabile giovanile Udc del XIII Municipio


Notturni, Udc: basta incidenti, vogliamo sicurezza.

"Come avevo annunciato – afferma Giulio Notturni, coordinatore Cambiare Davvero e responsabile giovanile Udc del XIII Municipio – dopo aver atteso i "tempi tecnici" per il rispetto delle promesse da parte dell'amministrazione del XIII che, purtroppo sono rimaste tali, inizieremo domani 24 Maggio alle ore 10:00 la raccolta firme per la messa in sicurezza dell'incrocio tra Via Casana e Via Marenco di Moriondo. Tutti i cittadini del quartiere e non, sono invitati a sottoscrivere la nostra richiesta per il bene e la sicurezza di tutti. Mesi fa – continua Notturni - l'amministrazione ci aveva assicurato che i lavori sarebbero stati calendarizzati ma, ad ora, nulla è stato fatto. Siamo davanti all'ennesima situazione di urgenza ed emergenza, sempre di più sono gli incidenti che vedono coinvolti i cittadini che si trovano a passare di lì; l'amministrazione non può sempre attendere la tragedia per intervenire, la politica dovrebbe essere l'arte del saper prevedere e risolvere i problemi che si verificano ma, ora, è solo l'arte del tappare un problema già sorto e che ha già causato dei danni irreparabili. Con volontà, serietà e lungimiranza – conclude Notturni – si può porre fine a questa situazione di grave disagio ed emergenza.
Mettiamo in sicurezza i nostri cittadini".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.