"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 21 maggio 2011

Notturni, Cambiare Davvero XIII Municipio: Race for the Cure, una partecipazione eccezionale

di Giulio Notturni, Coordinatore Cambiare Davvero XIII Municipio


"Siamo davvero soddisfatti – afferma Giulio Notturni, responsabile Cambiare Davvero XIII Municipio - per il grande numero di adesioni che abbiamo avuto come punto di iscrizione esterno su Ostia per la "Race for the Cure", famosa gara podistica per la raccolta fondi per la ricerca contro i tumori al seno. Gli oltre 120 iscritti solo nella nostra sede dimostrano che òci sono tante persone che vivono per dare una speranza a chi ne ha bisogno, sono perone che escono dall'egiosmo che sembra contraddistinguere la società di oggi; tutto ciò ci fa ben sperare che si possa, grazie all'aiuto di tali persone, Cambiare Davvero in meglio. Fondamentale è stato – continua Notturni – il contributo e il sostegno organizzativo di Giancarlo Melini, membro dell'associazione e presidente della Maratona di Ostia; si è dimostrato disponibile ed operativo come al solito, sempre reperibile e competente, un vero asso nella manica. Ringrazio tutti coloro che si sono iscritti dimostrando sensibilità e spirito di solidarietà.
La politica – conclude Notturni – dovrebbe rendersi conto che, senza queste iniziative encomiabili, il nostro paese sarebbe ridotto peggio di come è ora, senza fondi per la ricerca, per l'istruzione e per i giovani; tutto questo aumenta il valore di iniziative come quelle di oggi".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.