"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 23 maggio 2011

COORDINAMENTO INFERNETTO – ASSOCIAZIONE DI QUARTIERE


Clicca sull'immagine per ingrandire
Ringraziamo il Giornale di Ostia che, nella sua edizione dello scorso 22 maggio, ha voluto pubblicare la nostra nota relativa alle importanti novità relativamente ai lavori in corso per alcune strade dell’Infernetto in materia di Illuminazione Pubblica.

Ospitalità e comunicazione ai cittadini che apprezziamo moltissimo data la estrema importanza dei programmi in essere per risolvere, finalmente, uno dei più gravosi problemi che affliggono l’Infernetto.

Nella stessa edizione, Il Giornale di Ostia ha pubblicato una precisazione, in relazione alla errata attribuzione, ad un fantomatico CdQ, di una comunicazione pubblicata nella edizione di sabato 20 maggio e riprodotta in un testo pubblicato da un blog locale.
 
Clicca sull'immagine per ingrandire
Era, invece, una nostra comunicazione relativa a notizie che interessano l’Infernetto, pubblicata, da qualche giorno, sui nostri blog e quindi da noi fatta circolare, come al solito, per la sua massima diffusione ai cittadini.

Tale libertà di riproduzione e diffusione, che ci riempie di orgoglio visto il crescente seguito, è da noi tranquillamente consentita, purchè i nostri testi non siano modificati, senza specifica autorizzazione, e che comunque ne venga indicata la firma e la sua provenienza. Se non altro per la necessaria trasparenza e per nostra presa di responsabilità per tutto quello che diciamo e scriviamo; anche, se si vuole, soggetto a libere critiche e commenti sempre nel rispetto della libertà di stampa ed opinione, sia nostra che altrui.

Il blog in questione (non ne facciamo il nome per evitare una immeritata pubblicità) usualmente riprende, dai vari siti in rete, note, comunicazioni e comunicati per pubblicarli con propria firma e dopo averne emendato, oltre ai contenuti, anche le firme, e senza alcuna indicazione della loro provenienza; ovviamente per far intendere come proprie le note pubblicate.

Abbiamo potuto verificare, in un altro nostro recente caso, che sono state riprese e riprodotte anche le foto che accompagnavano la nostra pubblicazione.

Ciò rappresenta una inaccettabile furbata, piuttosto maldestra, che lede chiaramente il diritto di proprietà delle suddette comunicazioni e pubblicazioni.

Quindi, attraverso la presente nota, vogliamo fermamente e formalmente diffidare chiunque dal ripetere o voler attuare un comportamento piuttosto “disinvolto”, come sopra descritto. Un modo di fare disonesto ed illecito che vuole approfittare, scorrettamente, delle possibilità concesse dalla rete Internet.

Il ripetersi di tali episodi ci costringerà alla immediata tutela, contro chiunque e presso qualsiasi sede ed in qualsiasi forma, della proprietà di tutte le nostre comunicazioni. Tutela a protezione e rispetto delle persone e delle attività che esse svolgono, a favore del quartiere, in maniera volontaria, disinteressata e con parecchi sacrifici.

Ovviamente, continueremo, come Coordinamento Infernetto, a comunicare ed informare i cittadini tempestivamente, attraverso tutte le nostre abituali fonti, di quanto avviene nel quartiere Infernetto.

Il Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere


 


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.