"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 24 maggio 2011

XIII MUNICIPIO: IL DELEGATO ALLA CULTURA COLLOCA E IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA PICCA ALLA MOSTRA DEL MAESTRO SPINELLO.

Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio, e Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione della mostra di scultura del maestro Giancarlo Spinello, che si terrà fino al prossimo 4 giugno alla biblioteca Elsa Morante di Ostia.
"Una mostra unica nel suo genere – ha spiegato Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio- che si tiene in un luogo, la biblioteca Elsa Morante, che da 11 anni è un punto di riferimento delle attività culturali del territorio. Una collezione da non perdere di pietre, marmi, sassi di fiume, terre cotte e bronzi ad opera di un artista del nostro tempo".
"Queste opere del maestro – ha affermato Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio- ci fanno fare un salto indietro nel tempo e non solo perché ricordano opere dell'antichità ma soprattutto perché ci riportano all'arte artigianale. Questa mostra dal titolo la "Comunicazione delle Pietre" è un'opportunità per tutti noi, perché ci permette di poter usufruire dell'arte quotidianamente".  


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.