"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 25 maggio 2011

XIII MUNICIPIO: PRESENTATO IL PROGETTO "NESSUNO ESCLUSO".

È stato presentato questa mattina presso l'Aula Consiliare "Massimo di Somma" del XIII Municipio il progetto "Nessuno Escluso", a cura dell'Assessorato dei Servizi Sociali.
"Un progetto – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio – che riproponiamo per quest'anno, visto il successo della passata edizione. Si tratta di un programma di eventi che si svolgeranno in alcuni fine settimana, a partire dal prossimo, volti a coinvolgere le persone con disabilità, i loro familiari e gli anziani soli. Per tutto il periodo estivo- ha continuato Pace- grazie ad una rete di volontari, e con il supporto dell'amministrazione,  saranno organizzate giornate al mare, in pineta e una serie di attività volte alla socializzazione e all'inclusione sociale. Una vera e propria fiera della solidarietà che riparte ad Ostia. Il primo appuntamento è per sabato 28 e domenica 29 maggio, dalle 10.00 alle 18.00 presso il cortile interno della Chiesa Regina Pacis. "Nessuno Escluso" nasce da un'intesa con la Consulta delle Persone Diversamente Abili del XIII Municipio. Stiamo lavorando – ha concluso Pace- per riuscire ad inserire questo progetto all'interno del Piano Regolatore Sociale di Roma Capitale".
"Nessuno Escluso" – ha aggiunto Michele Colangelo, Presidente Consulta Diversamente Abili XIII Municipio- risponde ad un bisogno vitale che è quello di abbattere i livelli di emarginazione. Un progetto che nasce dalla collaborazione e dalla messa in moto di un'intera comunità che si è attivata per la sua realizzazione. Soddisfazione e preoccupazione, allo stesso tempo, quando mi chiamano da altri municipi di Roma per potervi partecipare. È il segno che iniziative del genere sono ben gradite e vanno proposte".
Tra le Associazioni che danno vita a "Nessuno Escluso" ci sono la Cooperativa Sociale Socio-Integrata Grimaldi, il G.E.N. Gruppo Ecozoofilo Nazionale, il Cogemar, l'Associazione Nazionale Polizia di Stato e il centro volontario assistenza "San Vincenzo Pallotti".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.