"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 5 maggio 2011

OSTIA: PRESENTATO IL CONCORSO LETTERARIO DI POESIA "VIVERE OLTRE I TEMPI".

È stato presentato questa mattina presso il centro anziani di via del Sommergibile, il concorso letterario di poesia "Vivere oltre i Tempi", organizzato dalla stessa struttura con il patrocinio del XIII Municipio.  A prendere parte alla conferenza di presentazione, anche Lodovico Pace, Assessore Servizi Sociali XIII Municipio e Cristiano Rasi, Consigliere XIII Municipio.
"Si tratta di un premio di poesia e narrativa, riservato non solo agli iscritti del centro, ma aperto a tutti i residenti – ha spiegato Paola Scacciavillani, tra gli organizzatori della manifestazione -  a cui hanno  partecipato in molti che hanno inviato i loro elaborati, vagliati da una giuria di esperti. La premiazione finale del concorso si terrà sabato prossimo, 7 maggio, presso il Centro Anziani di via del Sommergibile".
" Sono particolarmente soddisfatto di queste attività – ha dichiarato Lodovico Pace, Assessore Servizi Sociali XIII Municipio- che stimolano l'ingegno e danno spazio alla creatività. Abbiamo patrocinato questa iniziativa che è una delle tante portate avanti in questo centro".
"Seguire gli esempi ed essere da esempio. E' questa la mia filosofia davanti ad iniziative del genere – ha aggiunto Cristiano Rasi, Consigliere XIII Municipio- ho seguito da vicino la nascita di questa manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, che continua ad essere una vetrina culturale è anche un importante  momento di aggregazione".




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.