"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 23 maggio 2008

OSTIA, 24 E 25 MAGGIO LE GIORNATE DELL'ATTIVISMO




COMUNICATO STAMPA

SABATO 24 E DOMENICA 25 MAGGIO si svolgerà la terza edizione delle GIORNATE DELL’ATTIVISMO DI AMNESTY INTERNATIONAL.
Per promuovere la partecipazione attiva alla associazione, coinvolgendo le persone già iscritte e quelle che si iscriveranno o si avvicineranno ad essa nel corso del fine settimana, nelle campagne del principale movimento mondiale in difesa dei diritti umani,
La Giornate di quest’anno saranno dedicate alla campagna Pechino 2008 : Olimpiadi e diritti umani in Cina. I gruppi locali di Amnesty organizzeranno iniziative di solidarietà con i difensori dei diritti umani in Cina, in carcere per avere denunciato le violazioni commesse nel periodo pre-olimpico, onde ottenerne la scarcerazione.
Sabato 24 e domenica 25 chiederemo a tutte le persone di farsi fotografare accanto al volto di un difensore dei diritti umani cinese : il nostro volto per la loro libertà” – ha dichiarato Fabio Ciconte, direttore dell’Ufficio Attivismo della Sezione Italiana di Amnesty International. “Vogliamo che le Giornate dell’Attivismo rappresentino un altro, forte richiamo alla Cina, affinchè rispetti l’impegno di migliorare la situazione dei diritti umani, assunto nel 2001 di fronte al Comitato Olimpico Internazionale, al momento dell’assegnazione dei Giochi Olimpici del 2008” , ha aggiunto Ciconte.

Il gruppo 267 di Amnesty International ha attivato per il 24 maggio un gazebo ad Ostia Lido, in piazza Anco Marzio, attivo fino alla mattina del 25 maggio..

Media partner nazionale delle Giornate dell’Attivismo è Radio Deejay.

Per informazioni, approfondimenti, interviste
http://www.amnesty.it/
http://www.amnestylazio.it/ - r.chimento@amnesty.it -
cell 3298377971

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.