"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 29 maggio 2008

Ecofest, seconda edizione


Torna Ecofest, la festa dell’ambiente della Regione Lazio per la seconda volta in programma a Roma il 20, 21 e 22 giugno, organizzata in collaborazione con Sviluppo Lazio.
A Piazza di Siena all’interno di Villa Borghese, per tre giorni si parerà di biodiversità, energie alternative, riciclo dei rifiuti.
I visitatori avranno la possibilità di approfondire il concetto di sostenibilità ambientale.
In programma sperimentazioni e dimostrazioni dei nuovi sistemi per la produzione di energie pulite, l’esposizione di veicoli elettrici, nuovi strumenti per la mobilità urbana, la possibilità di visitare la Casa ecologica che consuma un quarto dell'energia, emette il 20 per cento in meno di anidride carbonica di una casa tradizionale e permette risparmi rispetto alle normali abitazioni per oltre 3.000 euro all’anno.
E’ il progetto di casa non più del futuro ma già realizzabile, presentato lo scorso gennaio dall'assessorato all'Ambiente della Regione Lazio, da Sviluppo Lazio e dal ministero dell’Ambiente e giudicato dagli esperti un ottimo modello per il rispetto dell’ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.