"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 17 maggio 2008

SCARSA SICUREZZA STRADALE SULLA COLOMBO

Ad un anno di distanza dalla nostra richiesta formale, ancora non sono stati lavati i catadiottri della Colombo.
Avevamo scritto a Municipio e Comune, telefonato allo 060606 e successivamente al numero verde 800933303 (il 30 sett 07 alle 15.00 - operatore 155) per chiedere la pulizia dei catarinfrangenti sula Colombo /direzione Ostia nei tre Km che precedono l'incrocio con via di Malafede).

Sembra una stupidaggine, ma di fatto il tratto dei "curvoni" non è illuminato e lo sporco occulta tutto il vetrino. Sembra non ci siano, invece sono solo sporchi.

Il 14/11/07 abbiamo di nuovo chiamato il numero verde 800933303 dedicato alla manutenzione delle strade, ma la chiamata non era stata registrata... Abbiamo riaperto la richiesta d'intervento (1-6760133 del 14/11/07 ore 15,09, ma come si vede dalle foto ancora nulla si è mosso. Eppure si tratta solo di un comune lavaggio.

Si parla molto di sicurezza e di quanto è pericolosa la VIABILITA' DELLA COLOMBO in alcuni tratti come quello evidenziato da noi, ma se si vuole dare concretezza alle parole di rassicurazione verso noi cittadini, iniziamo dai fatti. Iniziamo dalle cose semplici.

LAVIAMO I VETRINI DELLA COLOMBO.

Antonio Fonzi
Presidente CdQ Pineta dell'Infernetto
membro del Coordinamento Infernetto



Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.