"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 11 maggio 2008

ZEUS E “INFERNETTO E DINTORNI”

di Andrea Maria Arrigo


Per il blog “Infernetto e Dintorni” (http://www.infernetto.blogspot.com/) e per l’omonima Associazione, maggio è iniziato proprio alla grande. Infatti festeggiamo la collaborazione con ZEUS, il mensile di informazione a cura di Luca Leonardi, uno dei mensili più letti e più longevi del XIII municipio.

A partire dal prossimo mese, infatti, all’interno del mensile sarà presente anche una rubrica dedicata all’Infernetto, curata dal sottoscritto e denominata “Infernetto e Dintorni” (si, esattamente come il blog e l’Associazione), al fine di raggiungere, con l’informazione cartacea, le persone meno esperte del mondo internet.

Perché su Zeus? Per un motivo molto semplice. Perché Luca, mio amico e lettore del blog da sempre, mi ha offerto la collaborazione ed io non ho potuto fare a meno di accettare.

Per chi ancora non lo sapesse, l’Associazione Culturale “Infernetto e Dintorni” nasce con lo scopo di avvicinare le persone, tramite iniziative di sociale utilità, al fine di risolvere i problemi concreti del quartiere e migliorare la qualità della vita dei residenti. A questo proposito, dalla sua costituzione ad oggi, l’Associazione ha interagito con le Istituzioni e gli Enti presenti sul Territorio del XIII con profitto e raggiungendo ottimi risultati, fino ad arrivare ad essere promotrice della fondazione, insieme ad altre Associazioni, CdQ e Privati Cittadini, del Coordinamento Infernetto (http://www.coordinamentoinfernetto.blogspot.com/): una voce unica, rappresentativa di tutto il quartiere.

Non mi resta che ringraziare, quindi, l’amico Luca Leonardi, tutto lo staff di ZEUS e i lettori per l’opportunità di ampliare la divulgazione di quanto accade nei nostri quartieri.

L’appuntamento è al prossimo numero di ZEUS.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.