"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 19 maggio 2008

Le "linee mare"

Sono di nuovo su strada i bus per le spiagge: hanno ripreso servizio le linee 062 "Mare 1" e 07 "Mare 2"; mentre la 070 Express è tornata a prolungare l'itinerario per servire la Litoranea e Castelporziano.

  • La 07, in un primo momento, fa servizio il sabato e nei giorni festivi. Collega la stazione Colombo della Roma-Lido con Torvaianica, percorrendo la via Litoranea. Dalla stazione Colombo le corse si susseguono dalle 7,40 alle 21; da Torvaianica prima e ultima corsa rispettivamente alle 8,08 e alle 21,28. Frequenza dei bus, 10 minuti.
  • A partire da lunedì 26 maggio, poi, la "Mare 2" circolerà anche nei giorni feriali; fino a venerdì 6 giugno con una frequenza di mezz'ora; poi, fino a venerdì 20 giugno, con corse ogni quindici minuti.
  • Da sabato 21 giugno a domenica 31 agosto, invece, con la fase calda della stagione balneare la 07 accelera il ritmo, passando ogni dieci minuti nei feriali e ogni cinque minuti il sabato e nei festivi.
  • Da lunedì 1 settembre, infine, sulla "Mare 2" entreranno nuovamente in servizio le vetture da dodici metri e, nei feriali, la linea tornerà a corse ogni mezz'ora – il sabato e i festivi ogni dieci minuti .
  • La linea 062 è in servizio tutti i giorni, collegando il capolinea di via Domenico Baffigo (porto turistico di Ostia) a Castelporziano. Le fermate sono in via Baffigo, alle stazioni Ostia Centro e Colombo della Roma-Lido e sul lungomare Amerigo Vespucci. I bus da dodici metri della "Mare 1" fanno servizio dalle 6,45 alle 22 dal porto turistico, mentre dal lungomare Amerigo Vespucci le corse si susseguono dalle 7,30 alle 22,45. Frequenza fino al 31 maggio, una corsa ogni 23 minuti; poi – fino a domenica 28 settembre – il sabato e i festivi ogni 13 minuti circa.


Sempre per raggiungere le spiagge, sono intensificate le corse della ferrovia Roma-Lido. Fino al 28 settembre, fatta eccezione per il mese di agosto, il sabato le corse aumentano da 161 a 181; la domenica e i festivi passano dalle ordinarie 106 a 150, comprese le "dirette" (quelle che effettuano solo le fermate nelle stazioni di Porta San Paolo, Ostia Centro, Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo). Invariate le corse feriali dal lunedì al venerdì: 172, compresa quella mattutina di Acilia delle 8,11.

Tutte le informazioni al numero verde Atac 800431784, (dal lunedì al sabato h. 8-20, festivi esclusi) e su www.atac.roma.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.