Centinaia di agricoltori, pescatori, pastori, attivisti dei gruppi ambientalisti e di altre organizzazioni della società civile si radunano a Roma dall’1 al 4 giugno per un’iniziativa parallela alla “Conferenza di alto livello sulla sicurezza alimentare: le sfide dei cambiamenti climatici e la bioenergia” organizzata dalla Fao per chiedere ai governi e alla Fao stessa di assumersi le loro responsabilità rispetto all’attuale crisi alimentare.
Le organizzazioni che si radunano a Roma sono impegnate nella difesa del diritto dei popoli di produrre il cibo e di consumarlo in modo sostenibile. Rifiutano dunque l’agricoltura industriale e l’ingegneria genetica e difendono la sovranità alimentare e l’agricoltura e la produzione di cibo dell’azienda familiare come la soluzione all’attuale crisi ambientale, sociale e economica.
Il forum si svolgerà presso la Città dell’Altra Economia (ex mattatoio), Largo Dino Frisullo, Testaccio, Roma.
SCARICA QUI il programma del forum (in italiano)
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.