"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 22 maggio 2008

PATTO CON OSTIA 13° MUNICIPIO - LITORALE DI ROMA

E' stato personalmente il sindaco di Roma Gianni Alemanno ad illustrare le deleghe e i poteri speciali che verranno conferiti al presidente del Municipio Giacomo Vizzani per l'amministrazione dell'unico quartiere di Roma bagnato dal mare, quello con la maggiore estensione di parchi e pinete e che ospita nel suo territorio il parco archeologico di Ostia Antica, secondo in Italia per importanza storica e numero di visitatori solo a quello di Pompei. E' intervenuto, inoltre, l'assessore comunale alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale Davide Bordoni.

Decentramento amministrativo, mobilità e infrastrutture, valorizzazione del turismo e tutela dell'ambiente, nuovo piano per l'edilizia scolastica, potenziamento dei presidi delle forze dell'ordine. Sono questi gli argomenti all'ordine del giorno. "Grazie all'impegno mantenuto dal sindaco Gianni Alemanno - spiega il presidente Giacomo Vizzani – avremo gli strumenti operativi per confermare gli impegni assunti con i cittadini nel corso della recente campagna elettorale. Il XIII Municipio diverrà così il primo laboratorio pilota del futuro Comune metropolitano, che includerà tutti i quartieri di Roma e la sua provincia. Le deleghe operative – ha aggiunto il presidente Giacomo Vizzani – saranno attribuite direttamente al Municipio e la presenza nella Giunta comunale dell'assessore Davide Bordoni con la delega per il Litorale rappresenterà le istanze del Municipio e del suo presidente per produrre risultati significativi nel miglioramento della qualità della vita, dei servizi pubblici e dell'assistenza ai cittadini".

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.