Subsonica, Max Gazzè, Carmen Consoli, Enzo Avitabile con Manu Dibango e i Bottari di Portici, Marlene Kuntz e Afterhours: sei grandi eventi musicali gratuiti, nelle più suggestive località balneari del Lazio, nei quattro fine settimana di giugno, per far conoscere ai giovani il patrimonio territoriale della nostra regione.
Si presenta così il Primo Festival Internazionale 'Sul mare del Lazio'. Promosso dall'Assessorato al Turismo della Regione Lazio e organizzato da Litorale ATCL con la partecipazione del Comune di Formia, del Parco Nazionale del Circeo, del Comune di Sabaudia, del Comune di San Felice Circeo e del Comune di Nettuno, il Festival 'Sul mare del Lazio' si aprirà venerdì 6 giugno a Formia con il concerto dei Subsonica che hanno scelto la località laziale per la terza tappa del loro tour estivo 2008.
“Questo Festival nasce dall’impegno che la Regione sta portando avanti per rilanciare il litorale del Lazio e per destagionalizzare il turismo.
Il Primo Festival Internazionale ‘Sul mare del Lazio’ è stato infatti organizzato nell'ottica di coinvolgere soprattutto il pubblico giovanile in un percorso di riscoperta del litorale, lungo itinerari e percorsi di particolare interesse naturalistico, volti alla valorizzazione e alla conoscenza delle aree protette del territorio e del mare, delle loro bellezze e della loro storia.
Accanto al palco sarà allestito uno spazio dedicato alla presentazione di proposte turistiche per l'estate.
SEI GRANDI EVENTI GRATUITI NELLE PIU' SUGGESTIVE LOCALITA' DEL LAZIO
RispondiEliminaho appreso che partirà questa manifestazione fichissima dove ci saranno i Subsonica (6 giugno a Formia), il 7 giugno Max Gazzè, il 14 Carmen Consoli al Parco Nazionale del Circeo....
e molti altri che adesso non ricordo!!! :)