"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 29 maggio 2008

Primo Festival internazionale 'Sul mare del Lazio'


Subsonica, Max Gazzè, Carmen Consoli, Enzo Avitabile con Manu Dibango e i Bottari di Portici, Marlene Kuntz e Afterhours: sei grandi eventi musicali gratuiti, nelle più suggestive località balneari del Lazio, nei quattro fine settimana di giugno, per far conoscere ai giovani il patrimonio territoriale della nostra regione.

Si presenta così il Primo Festival Internazionale 'Sul mare del Lazio'. Promosso dall'Assessorato al Turismo della Regione Lazio e organizzato da Litorale ATCL con la partecipazione del Comune di Formia, del Parco Nazionale del Circeo, del Comune di Sabaudia, del Comune di San Felice Circeo e del Comune di Nettuno, il Festival 'Sul mare del Lazio' si aprirà venerdì 6 giugno a Formia con il concerto dei Subsonica che hanno scelto la località laziale per la terza tappa del loro tour estivo 2008.
Tra le migliori live band in circolazione, i Subsonica si esibiranno sul palco che verrà allestito presso il Molo Vespucci. Lo stesso palco sarà animato il giorno successivo, sabato 7 giugno, dalla musica di Max Gazzè.
Il Parco Nazionale del Circeo invece farà da cornice al concerto solo chitarra e voce di Carmen Consoli sabato 14 giugno e ai ritmi caldi e frenetici di Enzo Avitabile & Manu Dibango e i Bottari di Portici, venerdì 20 giugno.
Gli ultimi due appuntamenti sono in piazza San Rocco a Nettuno con i Marlene Kuntz venerdì 27 giugno e gli Afterhours sabato 28.
“Questo Festival nasce dall’impegno che la Regione sta portando avanti per rilanciare il litorale del Lazio e per destagionalizzare il turismo.
Attraverso questi eventi di grande richiamo puntiamo a far riscoprire la nostra costa, che per la sua ricchezza culturale e ambientale ha tutte le potenzialità per essere meta di visitatori e turisti ben oltre il classico periodo dell’alta stagione”, spiega l’assessore Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo della Regione Lazio Claudio Mancini.
Il Primo Festival Internazionale ‘Sul mare del Lazio’ è stato infatti organizzato nell'ottica di coinvolgere soprattutto il pubblico giovanile in un percorso di riscoperta del litorale, lungo itinerari e percorsi di particolare interesse naturalistico, volti alla valorizzazione e alla conoscenza delle aree protette del territorio e del mare, delle loro bellezze e della loro storia.
Inoltre, in occasione del Festival 'Sul mare del Lazio', Zoneattive realizzerà un'esposizione dedicata al sud del Lazio, affidando la produzione a due giovani fotografi professionisti selezionati all'interno di 'Fotografia – Festival Internazionale di Roma'.
Accanto al palco sarà allestito uno spazio dedicato alla presentazione di proposte turistiche per l'estate.

1 commento:

  1. SEI GRANDI EVENTI GRATUITI NELLE PIU' SUGGESTIVE LOCALITA' DEL LAZIO
    ho appreso che partirà questa manifestazione fichissima dove ci saranno i Subsonica (6 giugno a Formia), il 7 giugno Max Gazzè, il 14 Carmen Consoli al Parco Nazionale del Circeo....

    e molti altri che adesso non ricordo!!! :)

    RispondiElimina

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.