"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 21 maggio 2008

MA NON FINISCE QUI

Il giorno dopo l’articolo uscito in prima pagina di Ostia Oggi (riportato in calce), dove il presidente del CdQ Pineta dell’Infernetto e membro del Coordinamento Infernetto, Antonio Fonzi, denunciava la disastrosa situazione della segnaletica situata sulla Cristoforo Colombo (nello specifico si portava l’attenzione sulla mancata pulizia dei catarifrangenti posti sui guard-rail che rende la via ancora più buia), eccoci a tornare a parlare del traffico di questa importante arteria: “ma non finisce qui”.

Da via F. Cilea all’altezza dell’incrocio con via E.W. Ferrari al semaforo di Acilia ci sono voluti 90 minuti: quanto una partita di calcio. Una fila interrotta di veicoli di tutti i tipi, dal motorino all’autobus. Cittadini che, presi dal nervosismo per i minuti di ritardo che stavano accumulando e per evitare l’ennesima giustificazione sul posto di lavoro, azzardavano manovre pericolose, come la conversione ad “U” o il sorpasso della fila contromano, non si sa se per arrivare prima al semaforo o al pronto soccorso.

Novanta minuti interminabili procedendo a singhiozzo, non si riusciva nemmeno ad inserire la seconda marcia.

I cittadini del XIII Municipio sono stanchi di essere prigionieri dei quartieri in cui risiedono, stanchi di dover sopportare lo stress del traffico per andare a lavorare, stanchi di vivere privi di strade che facilitino la comunicazione tra Roma e Ostia. Questa situazione è vergognosa!

L’Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, facente parte del Coordinamento Infernetto, chiede al Presidente del XIII Municipio, Vizzani, al Sindaco del Comune di Roma, Alemanno, ed alle Autorità Competenti di tener fede a quanto promesso in campagna elettorale e provvedere al più presto con la realizzazione del progetto “PATTO CON OSTIA” (riportato nel Blog) attraverso la realizzazione di tutte le opere per la viabilità e la mobilità sostenibile come evidenziato nella prima riunione della Giunta Capitolina svoltasi il 19 maggio u.s.

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.