"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 9 maggio 2008

MUNICIPIO XIII, APPOSIZIONE NUOVA TARGA VITTIME FOSSE ARDEATINE

E' fissata per sabato 10 maggio alle ore 11,00 davanti al Palazzo del Governatorato ad Ostia, in piazza della Stazione Vecchia 26, la posa della nuova targa dedicata alle vittime del XIII Municipio dell'eccidio delle Fosse Ardeatine e dei totalitarismi.

"Abbiamo fatto realizzare una nuova targa identica all'originale - ha spiegato ilpresidente del Municipio Giacomo Vizzani - che era stata distrutta e vandalizzata meno di due settimane fa. Abbiamo inoltre racolto la richiesta dell'associazione Carabinieri di aggiornare alcune note biografiche e inoltrato la domanda alla Sovrintendenza Comunale per il necessario nulla osta dell'apposita commissione. Siamo pronti a modificare il testo non appena riceveremo l'autorizzazione".

La targa di piazza della Stazione Vecchia è dedicata ai martiri:
- Tenente dei carabinieri Romeo Rodriguez Pereira ( Medaglia D'Oro al Valore Militare, trucidato nelle Fosse Ardeatine il 29 marzo del 1944);
- Carabiniere Fagiani Arcangelo ( Fucilato a Topolo di Civitale il 19 Novembre del 1943);
- Partigiano Tesseri Walter ( Fucilato a Busto di Varese il 06 Agosto del 1944).

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.