"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.
CERCA NEL BLOG
martedì 27 maggio 2008
1 commento:
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Buongiorno, io abito in Via Bolzoni e confermo che sovente su Via Romani, non solo all'altezza indicata nelle foto, i cassonetti sono spesso attorniati da cumuli di spazzatura. Ma la responsabilità è anche di chi dovrebbe assicurare un servizio quotidiano e non lo fa. Ho potuto constatare che i medesimi cassonetti, i quali nell'esempio della foto si vedono vuoti, sono stracolmi prima del passaggio del camioncino della spazzatura, rendendo obbligato il deposito in prossimità. L'operatore ecologico, da parte sua, sovente non si preoccupa di eliminare anche il pattume extra-cassonetto, che spesso è ingente. Purtroppo è un problema che va risolto incrementando i siti di deposito (si spera differenziando i cassonetti tra varie forme di rifiuti), ma non è il solo. Vogliamo parlare dell'isolamento che vive il quartiere, a causa della carenza di mezzi pubblici? Grazie, Alex
RispondiElimina