"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 19 maggio 2008

Settimana dell'alfabetizzazione digitale

Comincia oggi, lunedì 19, e va avanti fino a venerdì 23 maggio, la terza edizione di "Tutti si Internet – Settimana dell'alfabetizzazione digitale", promossa dalla fondazione Mondo Digitale.
Quest'anno la rassegna si lega direttamente al corso "Nonni su Internet", la cui VI edizione si sta concludendo in questi giorni. Sono appunto gli anziani neo-diplomati in informatica, con docenti e giovani tutor, ad accogliere chiunque voglia apprendere le basi del computer e del web: scrivere una lettera, usare la posta elettronica, navigare in rete e adoperare i servizi on line della pubblica amministrazione.
La settimana prende il via all'istituto superiore Pascal in via Brembio 97, coinvolgendo da subito 17 scuole primarie e 40 secondarie in tutti i quartieri di Roma, ogni scuola con computer accesi e rete Internet attiva. Per saperne di più, vedere le news di Mondo Digitale

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.