"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 19 maggio 2008

Progetto H 24 Donne, formazione gratuita per operatori sanitari

Un corso gratuito di formazione e informazione per operatori sanitari del pronto soccorso /DEA degli Ospedali di Roma sulla violenza domestica e sessuale verso la donna organizzato dalla Croce Rossa Italiana con il Comune di Roma (Area Promozione della Salute e Pari Opportunità).

L'iniziativa è rivolta ai medici/chirurghi, ginecologi, ostetriche ed infermieri del pronto soccorso che vogliono approfondire la conoscenza di un fenomeno esteso e sottostimato come quello della violenza sulle donne.
Secondo L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) infatti una donna su quattro subisce violenza da un uomo nel corso della vita, in Italia quasi una donna su 3 dai 16 ai 70 anni ne è vittima (indagine ISTAT 2006).


Il corso si articola in 3 moduli che si terranno in periodi diversi e a cui potranno partecipare 40 operatori sanitari per volta.
Sede di svolgimento: Sala Solforino, comprensorio C.R.I./ Comitato Provinciale di Roma, Via Bernardino Ramazzini,31


  • 1° Modulo 22 – 23 Maggio 2008
  • 2° Modulo 19 – 20 Giugno 2008
  • 3° Modulo 25 – 26 Settembre 2008

Per iscriversi bisogna consultare il sito www.criroma.org e compilare un'apposita scheda indicando il modulo prescelto. Termine per le iscrizioni: 13 giugno 2008.

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa allo 06/5875-224 (lunedì – venerdì 9,30- 12,00) o all'indirizzo e-mail: h24donne@criroma.org

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.