"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 14 maggio 2008

Trofeo internazionale di robotica - RomeCup2008.

La Fondazione Mondo Digitale organizza nella Capitale il II trofeo internazionale Città di Roma di robotica - RomeCup2008.

Nella Sala della Protomoteca, giovedì 15 maggio dalle 9:30, delegazioni di ragazzi e docenti provenienti da varie parti del mondo daranno vita a tre diversi eventi: una competizione, un'area espositiva e un workshop internazionale sulla robotica.

Grandi novità per questa seconda edizione: nella sezione competizioni per la prima volta saranno presenti le categorie dei soccorritori e danzatori, mentre l'area espositiva sarà "animata" dalle numerose dimostrazioni "fuori gara" dei progetti pilota nati tra i banchi di scuola di tutto il mondo. Durante la manifestazione sarà inoltre possibile ammirare l'esibizione di un sofisticatissimo robot artificiere dell'Aeronautica Militare.

Dalla scorsa edizione sono confermate le competizioni tra i robot esploratori (categoria Explorer), lottatori (categoria Minisumo) calciatori (categoria Soccer) e il "triangolare di calcio" dove l'Italia, uscita vincitrice dalla precedente edizione, affronta quest'anno le rappresentative di Grecia e Turchia.

In contemporanea alle competizioni della mattina si svolgerà il seminario per docenti "Robodidactics: Designing new paths for the 21st Century Education" in cui saranno presentati le esperienze di eccellenze realizzate dalle scuole in Italia, Slovenia, Polonia e Germania.

L'ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.