"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 12 novembre 2009

ACILIA: INAUGURATO IL PARCO "MANZU'". AL VIA IL PROGETTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE AREE VERDI.

È stato inaugurato questa mattina il Parco Manzù in via Orazio Amato ad Acilia. A prendere parte alla cerimonia, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio, e i bambini della scuola elementare "Piero della Francesca".

"E' un giorno di festa- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- oggi consegniamo al locale Comitato di Quartiere le chiavi di quest'area verde. Si tratta di un intervento provvisorio, in attesa di un piano più completo che mira alla valorizzazione e alla manutenzione delle aree verdi del territorio. Diamo un segnale importante all'entroterra- ha continuato Vizzani- questo parco sarà a disposizione della cittadinanza: dagli anziani, che potranno passare qualche ora all'aria aperta, ai bambini che potranno giocarci, senza dimenticare i giovani. Per loro sarà un punto di aggregazione".

"Abbiamo provveduto alla sistemazione delle aiuole e degli arredi- ha aggiunto Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio- questo è solo il primo di una serie di giardini che andremo a riqualificare. Nel piano di Manutenzione Straordinaria delle aree verdi rientrano anche il Parco X Giugno di via Mar Rosso, il Parco Willy Ferrero di Piazza Gasparri, i giardini di Piazza delle Fiamme Gialle, quelli di via Aristide Carabelli e le aiuole spartitraffico di via Isole del Capo Verde".

A prendere la parola, anche Luigi de Angelis, Presidente del Comitato di Quartiere "Prato Cornelio" che ha ringraziato l'amministrazione per aver portato a termine quest'opera. De Angelis ha anche ricordato altre priorità di cui necessita il quartiere, tutti argomenti su cui l'amministrazione municipale sta già lavorando.

I bambini della scuola Piero della Francesca hanno organizzato una manifestazione di musica e parole per festeggiare il nuovo parco. Presenti anche i consiglieri municipali Bonvicini, Salvemme, Spanò e Tassone, oltre agli assessori del XIII Municipio Pallotta e Pace.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.