L'Unione di Centro del XIII Municipio, in accordo con l'associazione AOFI, chiede al presidente del Municipio Giacomo Vizzani la tempestiva messa in sicurezza dell'incrocio tra Via delle Ebridi e Via della Martinica, troppo spesso scenario di drammatici incidenti. " Noi dell'Unione di Centro – spiega Giulio Notturni, responsabile dell'organizzazione - ci facciamo portavoce delle istanze promosse dai cittadini che abitano quel quartiere, che da troppo si lamentano della pericolosità di quell'incrocio; la cattiva visibilità della segnaletica orizzontale e verticale, l'eccessiva velocità delle auto, consentita, troppo spesso, dalla mancanza di controlli da parte della polizia municipale la cattiva manutenzione delle strisce di attraversamento pedonale, sono solo alcuni dei problemi che rendono quell'incrocio uno dei più pericolosi di tutta Ostia Ponente. Ci auguriamo – continua Notturni – che il Municipio non aspetti il verificarsi dell'ennesima tragedia legata alla mancanza di sicurezza stradale prima di intervenire e risolvere il problema; noi intanto inizieremo una intensa raccolta firme per dare più corpo a questa protesta e dimostrare quanto sia condivisa da tutti i residenti della zona".
"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.
CERCA NEL BLOG
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.