"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 30 novembre 2009

XIII MUNICIPIO: LA COMMISSIONE URBANISTICA STUDIA IL PROGETTO VIABILITA' PER DRAGONA.

Si è svolta questa mattina la Commissione Urbanistica del XIII Municipio. Al centro della discussione, i parcheggi e la situazione della viabilità di via Monvalle a Dragona.

"Abbiamo proposto di effettuare uno studio di fattibilità- ha commentato Sergio Pannacci, Presidente Commissione Urbanistica XIII Municipio- sulla realizzazione di un prolungamento che vada da via Monvalle a via Albizzati. Dal punto di vista urbanistico, proponiamo l'istituzione di un doppio senso di marcia in via Albizzati in modo da snellire il traffico su via di Dragone. Impegneremo l'Ufficio Tecnico- ha concluso Pannacci- ad effettuare un sopralluogo in zona, in modo da poter prendere in considerazione le nostre ipotesi, che saranno anche inoltrate alla Provincia di Roma e al Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano".

"Si tratta di un intervento importante- ha aggiunto Renzo Pallotta, Assessore Urbanistica XIII Municipio- che ottimizzerebbe l'attuale assetto urbanistico e viario. Seguiremo con particolare attenzione le proposte avanzate dalla Commissione preposta e cercheremo di semplificare gli iter burocratici per arrivare ad una situazione che accontenti tutti".

"Sono stati proprio i cittadini a suggerirci di interessarci al problema- ha concluso Amerigo Olive, Assessore alla Mobilità XIII Municipio- questo nuovo quadro prospettato dalla Commissione Urbanistica non farà altro che migliorare la situazione dei parcheggi a servizio della vicina scuola Marco Ulpio Traiano. Da tempo i genitori degli alunni che frequentano l'istituto avevano richiesto un intervento dell'amministrazione locale su questo tema, noi arriveremo ad una concreta soluzione della vicenda".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.