"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 25 novembre 2009

OSTIA: PROGRAMMATA NUOVA BONIFICA PER LA PINETA DELLE ACQUE ROSSE.

La Pineta delle Acque Rosse torna ad essere oggetto della Commissione Ambiente del XIII Municipio. Cristiano Rasi, Presidente della Commissione, ha ribadito la necessità di tutelare il polmone verde al centro di Ostia.

"Insieme ad alcune associazioni ambientaliste del territorio- ha spiegato Rasi- abbiamo programmato un nuovo intervento di bonifica dell'area. L'intervento vedrà anche la partecipazione del X Dipartimento del Comune di Roma e l'Assessore Capitolino all'Ambiente, Fabio De Lillo, che metterà a disposizione i mezzi per lo smaltimento dei calcinacci. Anche l'Ama rientra nell'iniziativa, che prevede la realizzazione di un progetto più ampio con il coinvolgimento delle scuole, dove sarà avviata una campagna di sensibilizzazione sulla cura del verde. L'amministrazione, comunque, sta lavorando anche sulla messa in sicurezza: a breve saranno installate le recinzioni e saranno apposti i cartelli che limitino l'accesso alle auto".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.