"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 2 novembre 2009

VIA DEI REMI - VIA DELLE VELE: PARTITI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRADALE. IN ARRIVO ANCHE LA VIDEO-SORVEGLIANZA.

Sono partiti questa mattina i lavori di manutenzione stradale in via dei Remi e via delle Vele ad Ostia. Ad annunciarlo, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio.


"Abbiamo sbloccato quest'opera tanto attesa dai residenti- ha spiegato Amerigo Olive- si tratta di un progetto importante che quest'amministrazione ha voluto portare avanti con determinazione. Nel dettaglio, stiamo provvedendo alla sistemazione dei marciapiedi, alla manutenzione dell'impianto fognario e al rifacimento delle strisce pedonali, in modo da garantire l'incolumità dei pedoni e di quanti attraversano quel tratto di strada. L'attenzione è rivolta soprattutto alla sicurezza dei residenti, ricordando che la zona è particolarmente soggetta ad atti di micro-criminalità: per questo motivo i tecnici stanno installando le telecamere di video-sorveglianza che fungeranno da deterrente a questi episodi. Con l'apertura di oggi del cantiere - ha concluso Olive- rispondiamo a quanti nei mesi scorsi avevano sollevato alcune polemiche a riguardo, proprio a loro diciamo che questa è un'amministrazione delle cose concrete, e che siamo quelli che alla fine portiamo a termine i progetti, annunciati, sbandierati da tanti e da molti, che però si sono fermati alla parole e alle promesse".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.