"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 2 novembre 2009

XIII MUNICIPIO: INTERVENTO DI PULIZIA IN PIAZZA DEI SICANI E IN PIAZZALE REGINA PACIS.

Intervento di pulizia questa mattina in alcune aree verdi del territorio. Gli operai dell'Ufficio Giardini hanno provveduto alla pulizia dei giardini di Piazzale Regina Pacis ad Ostia e di quelli di piazza dei Sicani ad Acilia.


"In Piazzale Regina Pacis- ha spiegato Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio- stiamo intervenendo costantemente, poiché le problematiche sono molteplici: a partire dalla presenza dei senza fissa dimora, che popolano l'area. Sulla questione, chiederemo anche un aiuto dei Servizi Sociali in modo da trovare una soluzione al problema di quanti bivaccano nei giardini pubblici. In vista anche delle celebrazioni previste per il 4 novembre- ha continuato Innocenzi- siamo intervenuti in modo decisivo, ripulendo l'area da cartacce, bottiglie e altri rifiuti. Su questi giardini, l'attenzione è particolarmente alta: stiamo lavorando duramente per poter essere in grado di mantenere nel tempo non solo la pulizia degli spazi, ma anche l'igiene. In piazza dei Sicani- ha concluso Innocenzi- invece, abbiamo provveduto a posizionare nuove piante e a risistemare la staccionata esistente. Per le prossime settimane, abbiamo già programmato una simile tipologia di intervento per altri giardini pubblici".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.