"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 11 novembre 2009

XIII MUNICIPIO: TRACCIATE LE LINEE GUIDA PER IL PROSSIMO PIANO – SICUREZZA. L'AMMINISTRAZIONE A LAVORO CON IL COORDINAMENTO INTERFORZE.

Tracciare un bilancio definitivo del "Piano Estate Sicura 2009" e programmare gli interventi futuri in tema di sicurezza, per la difesa del territorio. Su questo è stata incentrata l'ultima seduta della Commissione Sicurezza del XIII Municipio. A prendere parte all'incontro, oltre agli esponenti dell'amministrazione, anche i responsabili del coordinamento del piano anti-incendio, le associazioni di Protezione Civile e i volontari che hanno collaborato all'iniziativa messa in campo dal XIII Municipio. Luigi Zaccaria, Presidente della Commissione, ha ribadito che grazie a questi interventi, tutto ha funzionato senza registrare nessun tipo di incidente. È stato anche ricordato il prezioso lavoro svolto dalle forze dell'ordine e, in particolar modo dal IV Reggimento dei Carabinieri a Cavallo.

"Tutto rientra nel programma sicurezza voluto dal Comune di Roma e che il XIII Municipio ha fatto proprio- ha spiegato Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio- penso all'ordinanza anti-lucciole, al Patto per Roma Sicura e ai continui controlli di Polizia e Carabinieri all'interno del nostro Polmone Verde. Da qui, la nostra idea: non possiamo relegare tutto all'estate, perché questo è un territorio che vive tutto l'anno. Per questo motivo, stiamo elaborando anche un Piano "Inverno Sicuro", che programmerà interventi ad hoc per le problematiche della stagione: aiuto in caso di allagamento, collaborazione in caso di allerta-meteo, e il continuo contrasto al fenomeno della prostituzione. Presenterò- ha concluso Zaccaria- una risoluzione in Consiglio per valutare insieme la fattibilità dell'iniziativa".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.