"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 25 novembre 2009

DECENTRAMENTO: PER IL XIII MUNICIPIO INIZIA UNA NUOVA ERA

Con la firma del decentramento, si apre una nuova era per il XIII Municipio, che avrà più poteri e maggiori responsabilità. A margine della storica giornata di ieri, non si fanno attendere i commenti della Giunta del XIII Municipio, che sarà investita in prima persona dalla nuova autonomia.

"Sono un autonomista convinto- ha fatto sapere Renzo Pallotta, Vice Presidente e Assessore Urbanistica XIII Municipio- e da promotore dei due referendum per Ostia Comune, la giornata di ieri ha un sapore particolare. E' una conquista per tutta la cittadinanza. Dal punto di vista urbanistico, non assisteremo più a colate di cemento che cadranno dall'alto bensì parteciperemo in modo costruttivo al futuro sviluppo di questo territorio".

"Ringrazio in prima persona il Sindaco Alemanno- ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici e Mobilità XIII Municipio- abbiamo mantenuto un impegno preso con i nostri elettori e con la cittadinanza. La vittoria di ieri non appartiene a nessun colore politico, è una vittoria di tutti. Per il territorio si apre una nuova era, grazie all'amministrazione comunale e al Presidente Vizzani il litorale avrà finalmente ciò che merita e da anni richiede".

"Quanto accaduto ieri- ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio- fa parte della storia degli ultimi vent'anni del XIII Municipio. Dopo decenni di burocrazia, siamo arrivati ad un risultato, che altri hanno solo promesso e ventilato. E' compito nostro, adesso, esercitare l'autonomia nei fatti, lavorare giorno dopo giorno per rendere migliore Ostia e il suo entroterra, una porzione di territorio, come ha affermato il Sindaco, unica e piena di risorse".

"E' un'ottima occasione e un'opportunità da non sprecare- ha dichiarato Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente, Sport e Turismo XIII Municipio- mi auguro che ci sia un completamento delle deleghe al 100% che preveda maggiori fondi e più personale, con cui affrontare le situazioni di criticità. Porteremo avanti un programma annuale in cui saranno prese in considerazioni le emergenze e le altre opere importanti, che porteranno sicuramente ad un miglioramento della qualità della vita su questo territorio".

"E' stato un lavoro di squadra- ha concluso Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- con la firma della delibera sul decentramento abbiamo dimostrato, ancora una volta di essere l'amministrazione dei fatti concreti e non di chi si ferma alle promesse elettorali".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.