"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 17 novembre 2009

OSTIA: PARTITI I LAVORI PER L'AMPLIAMENTO DEL PARCHEGGIO DI VIA VANNUTELLI- PIAZZA DELLA STAZIONE VECCHIA. CANTIERI APERTI ANCHE NELL'ENTROTERRA.

Sono partiti i lavori per l'ampliamento del parcheggio di via Vanutelli, e Piazza della Stazione Vecchia ad Ostia. Ad annunciarlo, è Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio.

"E' un progetto- ha spiegato Olive- che migliorerà notevolmente la viabilità di quel quadrante, risolvendo il problema dei parcheggi. L' area sosta, infatti, sarà anche a servizio dell'isola pedonale di Piazza Anco Marzio. Nel dettaglio, il nuovo assetto prevede un allargamento dell'area parking e un incremento della capienza di oltre il 40%. I lavori sono stati divisi in due trance: la prima, che riguarda l'ampliamento dell'area di Piazza della Stazione Vecchia, e la seconda, che invece prevede la sistemazione di via Vincenzo Vannutelli. Anche qui, saranno ricavati altri parcheggi. In sostanza, contiamo di aumentare l'attuale offerta di posti auto, che passeranno da 120 a 340. Come per Ostia, altri interventi sono in programma per l'entroterra. Partiranno domani- ha continuato Olive- i lavori di manutenzione stradale a Centro Giano, in via Saracena e via Sangineto, nel tratto compreso tra via Olivadi e via Ricardi; a Casalbernocchi, in via Ponte Ladrone, nel tratto compreso tra via Landi e la via Ostiense; ad Acilia in viale dei Romagnoli, nel tratto che va dal civico 2119 a via Gambaro. Questo dimostra che la nostra attenzione corre su binari paralleli, senza nessuna preferenza per un quartiere rispetto ad un altro. La mappa dei cantieri riesce a coprire zone distanti tra loro: stiamo portando avanti varie opere, richieste proprio dai cittadini, con cui costantemente ci confrontiamo".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.