"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 24 novembre 2009

Ostia:Notturni, gruppo di lavoro Udc Ambiente e Litorale

Al via il gruppo di lavoro Udc Ambiente e Litorale

Venerdì sera , alle 17, si è riunito ad Ostia il neo costituito gruppo dell'UDC XIII, 'Ambiente e Litorale', presso la sede di via dei Fabbri Navali n.ro 7. Un dibattito a 360° sulle tematiche che riguardano il delicato ambito in cui si muove il gruppo con focus sull'attuale situazione del municipio lidense: " Un 'fermo immagine' poco gratificante per un territorio che ha tutte le caratteristiche di una città balneare, più che un Lido di Roma con un potenziale ancora tutto da esprimere: gestione delle spiagge, lungomare, arredo urbano, status delle strade, dei parchi e del verde pubblico, mobilità sostenibile, sono alcuni dei temi in agenda che andremo a discutere e supportare con proposte ed iniziative pubbliche", sostiene il responsabile del gruppo, Cesare Colangelo. Presto, infatti, verrà reso noto un calendario di appuntamenti per sensibilizzare l'opinione pubblica e sollecitare l'amministrazione attuale a prendere decisioni urgenti ed adeguate alle problematiche del territorio. "Siamo davvero molto soddisfatti – afferma Giulio Notturni, responsabile dell'organizzazione del partito - dell'avvio di tutti i nostri gruppi di lavoro che si sono costituiti nell'arco di questa settimana; ogni gruppo è composto da tecnici e affermati professionisti con una grande esperienza alle spalle; quello che ci preme – continua Notturni - è fare una campagna di sensibilizzazione sulle problematiche reali e profonde che affliggono il nostro territorio e cercare di proporre dei progetti operativi per risolverli. "Motivo di particolare orgoglio - interviene la coordinatrice giovanile Diletta Vavalli - è la partecipazione ai lavori da un foltissimo gruppo di giovani impegnati a dare risposte concrete a problemi reali; noi giovani siamo il futuro e dobbiamo assumerci la responsabilità di contribuire a costruirlo al meglio".

Giulio Notturni

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.