L'Unione di Centro del XIII Municipio promuove dei seminari di psicologia applicata alla politica. "Saranno una serie di incontri - afferma il coordinatore Paolo Solvi – aperti a tutti i cittadini interessati, tenuti dalla psicologa, psicoterapeuta psicoanalitica Dott.ssa Maura Ianni, collaboratrice universitaria, che tratteranno di opere psicologiche di interesse politico; ringrazio personalmente la dottoressa Ianni per aver messo la sua professionalità a disposizione di tutti i cittadini". Argomento del I° seminario, che si svolgerà giovedì 03 dicembre alle ore 18:30 presso la sede del partito in Via dei Fabbri Navali 7, sarà l'opera di Freud "Il disagio della civiltà" del 1929. "Quella in esame – spiega il responsabile dell'organizzazione, Giulio Notturni - è un'opera introspettiva volta a spingere gli uomini a maturare una piena coscienza di sé e della propria funzione all'interno della società civile; Il "politico" - continua Notturni - è il portatore inconscio del bisogno di strutturare la vita secondo delle regole precise e concrete, tali regole hanno, secondo la visione freudiana, la funzione di regolare e circoscrivere l'aspetto pulsionale dell'essere umano.. Nella società di oggi riscontriamo un profondo bisogno di prendere coscienza dei motivi, nascosti nella profondità dell'essere, per i quali si decide di fare delle scelte che influenzeranno radicalmente la nostra vita, così da avere i mezzi per svolgere al meglio il nostro compito sociale".
La partecipazione al seminario è gratuita previa prenotazione da comunicare tramite messaggio di posta elettronica all'indirizzo giulionotturni@gmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.