"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 27 novembre 2009

NOTTURNI: PARTE L'ATTIVITA' DEL CIRCOLO UDC NEL XIII MUNICIPIO

Giulio Notturni, responsabile dell'organizzazione dell'Udc nel XIII Municipio, ha presentato presso la sede di Via dei Fabbri Navali 7 il programma delle attività fino al prossimo Natale.
Le iniziative, tutte aperte al pubblico e gratuite, riguardano alcuni servizi, conferenze formative e proposte politiche. L'obiettivo è dare servizi alla cittadinanza e fare del circolo Udc un punto di riferimento per tutto il territorio.
Nel dettaglio, da lunedì 23, come ogni lunedì del mese, dalle 10.30 alle 12.30 è attivo uno sportello di assistenza psicologica. Il servizio, gratuito e accessibile a tutti, sarà tenuto da psicologi iscritti all'albo (Nancy Rizzi e Maura Ianni) e, a partire dal prossimo 10 dicembre, sarà affiancato anche uno sportello di assistenza legale (ogni martedì dalle 17 alle 19). In questo caso la consulenza sarà offerta dall'Avvocato Grazia Solferino, specialista in diritto di famiglia.
Chi invece fosse interessato ad iniziative legate alla cultura e al senso civico, potrà iscriversi al seminario di formazione sui "principi fondamentali della costituzione" (a partire dal 25 novembre) o al seminario psico-politico su Freud (dal 3 dicembre).
La sede di via dei Fabbri Navali 7 sarà inoltre al lavoro sulle diverse tematiche del territorio. Il 23 è partito il gruppo che si occupa di Servizi sociali e Scuola e il 24 quello sulla Viabilità e l'Urbanistica. Oggi parte infine il Gruppo su Cultura, Sport e Turismo.
Paolo Solvi, Coordinatore Udc per il XIII Municipio, spiega: "Invitiamo tutti i cittadini, anche e soprattutto chi non è iscritto al partito, a partecipare e dare un contributo. Tengo a sottolineare che i servizi che abbiamo deciso di fornire al pubblico – l'assistenza psicologica e legale – sono totalmente gratuiti. Iniziamo un percorso che ci vedrà sempre più presenti sul territorio e sempre più propositivi. Abbiamo ottenuto un ottimo successo con la giornata di pulizia del parco di via Pietro Rosa. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi rilanceremo le iniziative legate alla pulizia dei parchi del XIII Municipio ed implementeremo la varietà dei servizi e il programma di seminari. Vogliamo assolutamente dare il segnale che un certo modo di fare politica - quello legato alla cittadinanza, quello completamente calato nella realtà del territorio – non è tramontato. Ovviamente tutto ciò comporta presenza e lavoro, siamo però ottimisti sul futuro: c'è una grande domanda di partecipazione, una grande voglia di tornare a parlare dei problemi pratici a cui sia la destra che la sinistra non sanno dare risposte convincenti".
Alessandro Onorato, Capogruppo Udc in Campidoglio, sottolinea: "Vogliamo formare una classe dirigente ed aprirci realmente al territorio e alle sue esigenze: questo è il lavoro che l'Udc sta portando avanti su tutta Roma e in particolar modo nel XIII Municipio".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.