"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 9 novembre 2009

XIII MUNICIPIO: L'ASSESSORE PACE E IL CONSIGLIERE PALETTA PRENDONO PARTE ALL'INIZIATIVA IN RICORDO DI PIER PAOLO PASOLINI.

Un lungo corteo che dal Centro Habitat Mediterraneo della Lipu di Ostia è arrivato al Parco Letterario "Pier Paolo Pasolini", nello stesso luogo in cui nel novembre del 1975 fu ucciso l'artista bolognese. Un percorso intervallato da momenti di teatro, prosa e poesia. In molti hanno preso parte all'iniziativa "Uccellacci, Ragazzi e Cantastorie" in ricordo del poeta, regista e scrittore nel 34esimo anniversario della sua morte. A prendere parte all'evento, anche Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio e Angelo Paletta, Vice-Presidente Vicario del Consiglio del XIII Municipio.

"E' fondamentale il ruolo dei Parchi Letterari- ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio- perché sostengono e affermano l'identità del territorio. Questa iniziativa, è un'unione di cultura, storia e ambiente. Ringrazio gli organizzatori di questa manifestazione che in modo originale e con estrema bravura hanno ripercorso il pensiero di un grande artista".


"Apprezzo- ha aggiunto Angelo Paletta, Vice-Presidente Vicario Consiglio XIII Municipio- tutte quelle iniziative culturali che valorizzano il territorio. Un applauso particolare ai giovani interpreti di quest'opera, curata da Beppe Farina, che hanno dimostrato competenza e professionalità".

Presente all'evento, anche Francesco Spanò, Consigliere Pd XIII Municipio.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.