"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 28 ottobre 2009

Alla Conferenza sulla mobilità presentata l'auto che si guida da sola


Tratto da "www.eur.roma.it"

Nell'ambito della Conferenza sul piano per la mobilità sostenibile, in corso oggi e domani presso il Salone delle Tre Fontante, è stata presentata l'automobile BRAiVE, realizzata dalla società di Parma VisLab.

Il prototipo, già presentato a Roma lo scorso settembre, è completamente innovativo e dispone del nuovo sistema "Stop&Go" che permette al veicolo di gestire le frenate e le ripartenze in coda ad altre auto.

Nel corso della Conferenza è stata effettuata una dimostrzine, nel piazzale antistante il Salone delle Tre Fontane, nella quale il veicolo ha percorso un breve tratto di strada senza nessun guidatore.

Nella presentazione effettuata a settembre, in un percorso più lungo e articolato, avevamo potuto apprezzare tutte le capacità della BRAiVE che è in grado di affrontare qualsiasi tipo di percorso affrontando curve in completa autonomia.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.