Obiettivo, ripristinare la piena efficienza del sistema fognario migliorando il deflusso delle acque piovane, eliminando le ostruzioni e ricostruendo i tratti non funzionanti, perché rotti o lesionati dalle radici degli alberi.
Già in corso una prima tranche d'interventi, su 150 tratti di viabilità principale, con il rifacimento delle tubature lesionate che provocano i maggiori allagamenti. Oltre al metodo tradizionale, il piano prevede l'impiego dell'Elephant, un super-aspiratore che stura i tombini rapidamente e in sequenza. Risparmiando tempo, soldi e disagi al traffico.
Elephant ha poco ingombro, evita danni alle tubazioni sotterranee, riduce del 70% i tempi di lavoro, è preciso e sicuro – anche grazie a bracci telescopici e mini-robot telecomandati che guidano il tubo di aspirazione nel sottosuolo –.
Vedi l'elenco delle strade interessate dal piano caditoie
http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/&targetPage=/Homepage/Area_Content/Rubriche__Primo_Piano/Attualit-13-/info-611236868.jsp
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.