"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 2 ottobre 2009

Bravi vigili e file sulla Colombo

Tratto da "il Messaggero.it"

Voglio raccontare quanto capitato a mia figlia , tornando a casa verso mezzanotte è stata fermata dai vigili alla rotonda di Ostia , a 5 Km da casa , iniziano le verifiche: mia figlia portava la cintura , non aveva bevuto, bollo assicurazione ,bollino e giubbotto tutto in regola... Ma veniva multata per 78 € per una luce di posizione posteriore spenta.

La ragazza faceva presente che difficile accorgersi della lampada spenta e che poteva essere successo da poco, nulla inflessibili hanno fatto la multa, poi la cosa sgradevole è che sono saliti sulla moto e sono andati via come se avessero raggiunto la cifra della serata.

Faccio una considerazione: certamente si può fare la multa, ma dai vigili ci si attende anche un po’ di comprensione specie per infrazioni non pericolose, questo modo di fare non li aiuta ad essere ben voluti dagli automobilisti .

Sulla C. Colombo verso Roma c’è giornalmente una fila chilometrica dovuta al mal funzionamento del semaforo con via di Malafede, tenuta del presidente, tale semaforo dura 70 secondi, e quindi non permette lo scorrimento del traffico proveniente da Ostia, Casalpalocco, Acilia, Infernetto ecc. Ho fatto personalmente telefonate a tutti, la risposta è stata che la regolazione del semaforo dipende dall’Atac, non è una barzelletta .

Morale se non ci sono i vigili del GIT a presidiare il semaforo ci vuole un’ora e passa per fare 5 Km.

Altra segnalazione semaforo di via Pindaro sempre senza vigili, e quell’incrocio è diventato terra del più prepotente, passano in doppia e tripla fila, passano dentro il distributore e bloccano la strada ecc. ma di vigili mai nessuno pur avendo fatto un casotto nuovo.

Raffaele


Vedi articoli correlati

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.