"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 12 ottobre 2009

Tromba d'aria su Roma, muore ragazza in auto schiacciata da un albero

Tratto da "Il Messaggero.it"

A bordo anche due ragazze. Pali della luce e pini crollati all'Eur e Montesacro: tre feriti. Traffico in tilt. Linee bus deviate

ROMA (12 ottobre) - Una tromba d'aria si è abbattuta su Roma e provincia poco dopo le 17. Una ragazza romena di 19 anni è morta dopo essere stata travolta da un albero che si è abbattutto sull'auto sulla quale viaggiava a San Vittorino Romano. Si trovava sulla Fiat Uno in via Lunghezzina e altre persone sono rimaste ferite. Alberi caduti anche all'Eur, Montesacro e in altri quartieri: diversi i feriti. Centinaia le telefonate ai vigili del fuoco. Deviate 20 linee bus. Traffico in tilt sul Muro Torto in direzione piazzale Flaminio per un albero caduto. Raffiche di vento a 90 km all'ora.

Insieme alla ragazza deceduta c'erano anche due amiche della stessa età, anche loro romene. La giovane al posto di guida e la ragazza seduta al fianco sono riuscite ad uscire dalla vettura mentre la 19enne, seduta sul sedile posteriore, è rimasta schiacciata ed è morta sul colpo. Le due amiche hanno riportato solo qualche ferita.

30 strade chiuse. Tra i 70 e gli 80 alberi caduti in tutti i municipi della città e circa 30 strade chiuse fino al termine delle operazioni di rimozione. La caduta di rami ha danneggiato auto come in via Prenestina all'altezza del civico 1240 e in alcuni casi ferito persone come in viale Europa, via Val di Fiemme e via Tiburtina. A causa del maltempo si è aperta anche una grossa voragine in viale Marconi, ampia circa 2 metri, che però non ha provocato feriti. Il vento forte ha reso pericolanti anche alcuni lampioni al viadotto Gronchi, un gazebo su un terrazzo di via Pesaro, ha causato la rottura di un vetro di una finestra al settimo piano di via Antonio Garbassi e ha fatto cadere un cartellone pubblicitario che si è schiantato contro un autobus fermo un semaforo.

Paura nel quartiere Montesacro, dove un grosso ramo di pino ed un palo della luce sono caduti su tre autovetture, in via Val di Fiemme: una donna è rimasta imprigionata nell'abitacolo della sua auto, una Fiat Punto. È stata estratta dai vigili del fuoco. Sempre nel quartiere Montesacro, nel giardino pubblico alle spalle di via di Val Chisone, i pompieri hanno soccorso un uomo colpito al braccio da un grosso ramo. È stato trasportato in ospedale.

Un'altra donna è stata colpita da un albero in viale Europa. La donna è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio ed è cosciente.

Deviate 20 linee bus. Venti linee bus sono state deviate. Problemi anche per i tram sulla Prenestina. Per la caduta di un albero, inoltre, il servizio della Roma-Lido si svolge a binario unico tra Eur Magliana e Piramide.

Bloccata la ferrovia Roma-Viterbo. La caduta di un masso sulla linea Oriolo-Bassano ha provocato il blocco della ferrovia Roma-Viterbo.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.