Il progetto prevede 35 attrazioni, 3 teatri, tra cui un palaghiaccio, 28 punti di ristorazione e 5.500 posti auto, per un investimento complessivo di 300 milioni di euro, a carico di soggetti privati.
Ad accogliere gli ospiti nel parco saranno le fatine "Winx", che accompagnano i visitatori nel magico castello di Alfea; ci sarà poi un percorso tra i vichinghi e non mancheranno draghi, orchi e altre creature fantastiche.
Gli spiriti davvero avventurosi potranno cimentarsi lanciandosi con il launch coaster in un salto di 60 metri, da una torre fin sotto terra, mentre i più piccoli potranno visitare il Pixie village.
Il Parco si inserisce all'interno del "Polo Turistico Integrato di Roma – Valmontone" che ospiterà, oltre al già esistente Fashion district Valmontone outlet, anche un complesso alberghiero e sportivo in grado di accogliere circa 10 milioni di visitatori l'anno.
La struttura occuperà, a regime, circa 2 mila lavoratori, potrà essere aperta 10 mesi l'anno e sarà ecosostenibile, utilizzando energia prodotta da pannelli fotovoltaici.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.