"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 6 ottobre 2009

Rainbow Magicland

600 mila mq di superficie attrezzata per il primo parco divertimenti a tema di Roma, il Rainbow MagicLand, che aprirà i battenti ad aprile 2011, a Valmontone.

Il progetto prevede 35 attrazioni, 3 teatri, tra cui un palaghiaccio, 28 punti di ristorazione e 5.500 posti auto, per un investimento complessivo di 300 milioni di euro, a carico di soggetti privati.

Ad accogliere gli ospiti nel parco saranno le fatine "Winx", che accompagnano i visitatori nel magico castello di Alfea; ci sarà poi un percorso tra i vichinghi e non mancheranno draghi, orchi e altre creature fantastiche.
Gli spiriti davvero avventurosi potranno cimentarsi lanciandosi con il launch coaster in un salto di 60 metri, da una torre fin sotto terra, mentre i più piccoli potranno visitare il Pixie village.

Il Parco si inserisce all'interno del "Polo Turistico Integrato di Roma – Valmontone" che ospiterà, oltre al già esistente Fashion district Valmontone outlet, anche un complesso alberghiero e sportivo in grado di accogliere circa 10 milioni di visitatori l'anno.

La struttura occuperà, a regime, circa 2 mila lavoratori, potrà essere aperta 10 mesi l'anno e sarà ecosostenibile, utilizzando energia prodotta da pannelli fotovoltaici.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.