"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 17 ottobre 2009

I BAMBINI ARRIVANO A SCUOLA COME PACCHI POSTALI?


Come spesso accade quando la Redazione de "Il Giornale di Ostia" apre un'inchiesta in base ad una nostra segnalazione, ringraziamo la suddetta Redazione.

Dato che si tratta della sicurezza dei bambini della Scuola Mozart in particolare, e di tutte le scuole in generale, questa volta l'argomento è stato ancor più delicato del consueto ed è molto importante che gli venga concessa l'adeguata visibilità, nell'attesa di una eventuale replica dell'azienda fornitrice il servizio di scuolabus, che, come sempre in questi casi, avrà ampio spazio nel nostro Blog.

E' ovvio che l'azienda sia responsabile del comportamento dei propri lavoratori, ma che altrettanto ovvio e naturale pensare che quasi sicuramente si tratta del comportamento inqualificabile di un solo autista dei tanti che lavorano onestamente, diligentemente ed indefessamente. Purtroppo però, come spesso accade, basta un solo elemento per rovinare la reputazione di tutti coloro che, invece, si sono sempre comportati egregiamente e, nonostante si verifichino questi comportamenti, a dir poco "incresciosi", continuano a fare bene il proprio lavoro perchè sanno che i bambini non sono pacchi postali, ma diventeranno domani gli uomini e le donne che avremo formato oggi con il nostro esempio e il nostro insegnamento.

Clicca per ingrandire

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.