"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 20 ottobre 2009

Piano Strategico per la Mobilità Sostenibile


Tratto da "Piano Strategico per la Mobilità Sostenibile"

Il 29 settembre 2009 la Giunta Comunale capitolina ha approvato le linee d'indirizzo del "Piano Strategico della Mobilità Sostenibile" (PSMS), frutto di un intenso lavoro iniziato nell'ottobre 2008 dal comitato tecnico scientifico incaricato di redigerle. Le linee guida del piano si propongono di dare un nuovo assetto al sistema romano dei trasporti in grado di garantire "mobilità, sicurezza e salute". Dunque più trasporto pubblico su ferro e gomma, traffico più fluido e tempi di percorrenza ridotti, meno inquinamento atmosferico e acustico, rilancio del piano parcheggi (in particolare in prossimità dei nodi di scambio), maggiore sicurezza e qualità di mezzi e infrastrutture, tutela dei beni artistici, archeologici e ambientali, più rispetto delle regole. Le linee guida del piano saranno presentate ai cittadini romani durante la "Conferenza Cittadina sul Piano Strategico per la Mobilità Sostenibile"che avrà luogo nei giorni 28 e 29 ottobre 2009 presso il Salone delle Fontane dell'Eur. Tutti i cittadini possonono scaricare le Linee guida di indirizzo del Piano Strategico per la Mobilità Sostenibile, le relative tavole e il contributo redatto dal Professor Antonio Tamburrino, Coordinatore dei Membri esterni del Comitato di Coordinamento della Commissione per il Piano Strategico della Mobilità Sostenibile. I cittadini possono inviare i loro commenti e suggerimenti all'indirizzo e-mail psms@comune.roma.it

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.