"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 23 ottobre 2009

VIA DEL MARE: VARATA LA NUOVA DISCIPLINA DEL TRAFFICO IN VISTA DEI LAVORI CHE PARTIRANNO LUNEDI’.


La Polizia Municipale del XIII Gruppo ha firmato la determinazione dirigenziale con cui si istituisce la disciplina del traffico sulla via del Mare, in vista dei lavori di messa in sicurezza dell'impianto elettrico nel sottopasso di Acilia. L'intervento partirà lunedì prossimo e sarà eseguito in tre fasi distinte:

I FASE:
A partire da lunedì 26.10 fino al prossimo 08.11.

Via Ostiense, direzione Roma, altezza sottopasso di Acilia, divieto di transito con immissione sulla via del Mare; dare precedenza ai veicoli che percorrono la via del Mare, istituzione del limite di velocità di 30 km/h.

Via del Mare, direzione Roma, altezza sottopasso di Acilia, istituzione del limite di velocità di 30 km/h, obbligo di proseguire dritto.

II FASE:
A partire dal 06.11. fino al prossimo 17.11,

Via del Mare, direzione Roma, altezza sottopasso di Acilia, divieto di transito con immissione sulla via Ostiense, istituzione del limite di velocità di 30 km/h.

Via Ostiense, direzione Roma, altezza sottopasso di Acilia, dare precedenza ai veicoli provenienti dalla via del Mare, istituzione del limite di velocità di 30 km/h.

Via del Mare, direzione Ostia altezza sottopasso di Acilia, divieto di transito con immissione su viale dei Romagnoli, istituzione del limite di velocità di 30 km/h.

Viale dei Romagnoli, direzione Ostia, altezza sottopasso di Acilia, istituzione del limite di velocità di 30 km/h, dare precedenza ai veicoli provenienti dalla via del Mare.

III FASE:
A partire dal 16.11 fino al 20.11,

Via del Mare, direzione Ostia, altezza sottopasso di Acilia, divieto di transito con immissione su viale dei Romagnoli, istituzione del limite di velocità di 30 km/h.

Viale dei Romagnoli, direzione Roma, altezza sottopasso di Acilia, istituzione del limite di velocità. di 30 km/h, dare precedenza ai veicoli provenienti dalla via del Mare.

Via del Mare, è consentito il transito a tutti i veicoli.

"Per cercare di limitare i disagi- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore alla Mobilita XIII Municipio- invitiamo nuovamente la cittadinanza ad usufruire dei mezzi pubblici. Ricordo che tramite un accordo con Met.Ro siamo riusciti ad ottenere un incremento delle corse della Roma­Lido. Per questo intendo ancora una volta ringraziare i tecnici dell' Assessorato ai Trasporti della Regione Lazio, i vertici di Met.Ro e soprattutto le sigle sindacali che ci sono venute incontro per fronteggiare questa situazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.