"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 23 ottobre 2009

Legge a favore degli Over 40 approvata da Regione Lazio

Il 21 ottobre 2009 è stata approvata dal Consiglio regionale del Lazio, con 35 voti a favore e 4 astenuti, la legge recante "Misure a sostegno dell'occupazione e del reinserimento nel mondo del lavoro per coloro che hanno superato quarant'anni d'età", d'iniziativa dei consiglieri Bucci, Celli, Del Balzo, Brancati, Mariani. La legge prevede:
  • incentivi alle imprese che assumeranno a tempo indeterminato over 40 disoccupati inoccupati;
  • percorsi mirati di formazione e riqualificazione professionale;
  • riconoscimento come categoria onlus a rischio di esclusione sociale;
  • corsi nelle imprese e incentivi per gli occupati over40;

La legge prevede, per l'anno in corso, in via di conclusione, uno stanziamento di 100 mila euro mentre altre risorse potranno essere stanziate nei prossimi anni.
Sostanziale è stato il contributo di ATDAL Over 40 visto che la richiesta è nata da un tavolo di lavoro promosso dalla nostra Associazione con l'Assessora al Lavoro Alessandra Tibaldi e che ha visto la partecipazione di esponenti delle forze politiche tra i quali L'on. Celli con i quali ci congratuliamo e che ringraziamo sentitamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.