"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 6 ottobre 2009

Contributo famiglie numerose

Anche quest'anno la Regione Lazio mette a disposizione delle famiglie con 4 o più figli minori un contributo per affrontare le spese essenziali: pagamento utenze, uso dei trasporti pubblici, spese legate alla frequenza scolastica (iscrizione, mensa, scuolabus, libri di testo ecc…) e a quella dei servizi sociali territoriali per l'infanzia e l'adolescenza.

La domanda si presenta ai Municipi di residenza entro il 30 novembre 2009 e può farla qualsiasi genitore che abbia la relativa potestà, allegando la certificazione ISEE.

I requisiti previsti dalla Deliberazione della Giunta Regionale 945/08 per ottenere il contributo sono sostanzialmente tre:
1) essere residenti a Roma da almeno tre anni, alla data di presentazione della domanda;
2) essere membri di un nucleo familiare con almeno quattro figli minori alla data di presentazione della domanda (come da Decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989 n. 223, "Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente");
3) avere un indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (ISEE) non superiore a 30.000 euro. Il reddito ISEE, determinato ai sensi del decreto legislativo 31 marzo 1998 n. 109 e successive modificazioni, deve esser stato compilato nel 2009 con i redditi relativi al 2008.

Per saperne di più, scarica le slides o chiama lo 060606.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.