"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 19 ottobre 2009

ROMA-LIDO: DEFINITO L’ORARIO DELLE CORSE STRAORDINARIE, IN CONCOMITANZA CON L’INIZIO DEI LAVORI SULLA VIA DEL MARE.


Su richiesta del XIII Municipio, in vista anche dei lavori di messa in sicurezza del sottopasso di Acilia, che partiranno lunedì prossimo, Met.Ro fa sapere che ha potenziato il servizio della Roma-Lido in modo da incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici per poter alleggerire il traffico sull’arteria. Il servizio straordinario sarà in vigore nel periodo che va dal 26 ottobre prossimo fino al 18 novembre, giorno previsto per la chiusura del cantiere. Il piano alternativo sarà in funzione nei giorni feriali dal lunedì al sabato, secondo i seguenti orari:

Mattina:

- partenze dalla stazione di Roma- Porta San Paolo in direzione Cristoforo Colombo, treni straordinari alle 8.07 e alle 10.07

- partenze dalla stazione Cristoforo Colombo in direzione Roma- Porta San Paolo, treni straordinari alle 9.15 e alle 11. 00

Pomeriggio:

- partenze dalla stazione Roma- Porta San Paolo in direzione Cristoforo Colombo, treni straordinari alle 14.23 e 16.08

- partenze dalla stazione Cristoforo Colombo in direzione Roma- Porta San Paolo, treni straordinari, alle 15.15 e 17.00

Il dettaglio degli orari “stazione per stazione” sarà disponibile a breve anche su “Video 10”, il televideo dell’emittente televisiva Canale Dieci alla pagina 141.

“Siamo riusciti ad ottenere questo potenziamento del servizio- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore alla Mobilità del XIII Municipio- ringrazio la Regione Lazio, Metr.Ro e le Organizzazioni Sindacali per aver raggiunto questo accordo che abbiamo caldeggiato da subito. La messa in sicurezza del Sottopasso della Via del Mare è un’opera che ci sta particolarmente a cuore, chiediamo a residenti e automobilisti un po’ di pazienza e invitiamo la cittadinanza ad usare il più possibile i mezzi pubblici.

“Ci scusiamo per i disagi che inevitabilmente ci saranno - ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - ricordo però che abbiamo ridotto i tempi dell’intervento, visto che si lavorerà tutto il giorno h 24”.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.