"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 20 ottobre 2009

XIII MUNICIPIO: L’AMMINISTRAZIONE AL LAVORO PER IL RECUPERO DELLE FONTANE PUBBLICHE.


Si è riunita questa mattina, la Commissione Ambiente del XIII Municipio. All’ordine del giorno, la situazione delle fontane pubbliche non funzionanti e le possibili soluzioni per risolvere il problema. A partecipare all’incontro, oltre a Cristiano Rasi, Presidente Commissione Ambiente XIII Municipio anche gli Assessori Pallotta e Innocenzi (Urbanistica e Ambiente), i consiglieri Colloca e Colagreco, e i rappresentanti di Acea e del XII Dipartimento.

“Abbiamo analizzato nel dettaglio la situazione- ha spiegato Cristiano Rasi, Presidente Commissione Ambiente XIII Municipio- e abbiamo accertato l’entità dello stato dei fatti. In pratica, i tecnici hanno riscontrato alcune problematiche relative alla messa in sicurezza degli impianti. Ci attiveremo da subito- ha continuato Rasi- presso il XII Dipartimento e presso l’Ufficio Tecnico per individuare le ditte che negli anni passati hanno effettuato i lavori”.

“Questa amministrazione- ha aggiunto Renzo Pallotta, Assessore Urbanistica XIII Municipio- ha accolto le istanze dei cittadini. Effettivamente, il problema è molto sentito dai residenti. La maggior parte delle fontane presenti nei parchi pubblici non funziona, anzi gli impianti sono veri e propri ricettacoli di rifiuti. Ci stiamo impegnando per riportare la situazione alla normalità”.

“Abbiamo già pronto un piano risolutivo- ha dichiarato Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio- dopo la messa in sicurezza delle fontane, penseremo a recuperare le aree verdi dove queste sono posizionate, in particolar modo lavoreremo alla riqualificazione del Parco Pallotta, di Piazza Capelvenere, dei giardini di via Aristide Carabelli e del Parco 25 Novembre di via Pietro Rosa”.

“Oltre al nostro impegno - ha concluso Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio- è necessaria la collaborazione con i cittadini: il senso civico è indispensabile per mantenere nel tempo le opere pubbliche”.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.