"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 15 ottobre 2009

IV edizione della Run for Food


Roma, 15 ottobre – Presentata in Campidoglio dal sindaco Gianni Alemanno e dal direttore aggiunto della FAO, James Butler, la IV edizione della "Run for Food", la corsa contro la fame, nell'ambito della Giornata mondiale dell'alimentazione 2009. Ha partecipato, come testmonial della manifestazione, il campione olimpico Carl Lewis.
La Corsa contro la Fame avrà luogo sabato 24 ottobre e si snoderà attraverso il centro storico della Capitale, lungo un percorso di 10 chilometri per la competitiva e di 5 chilometri per la non competitiva. Partenza ed arrivo allo stadio delle Terme di Caracalla, di fronte la sede della FAO.

La manifestazione è organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani in collaborazione con l'Organizzazione ONU per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO), il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD), il Programma Alimentare Mondiale (PAM) e Bioversity International, e con il sostegno del Comune di Roma.

Il contributo di iscrizione e le donazioni volontarie saranno devoluti alla realizzazione di progetti su piccola scala del programma TeleFood della FAO nei paesi del Corno d'Africa (Djibouti, Eritrea, Etiopia e Somalia). Si tratta di micro-progetti, dalla produzione agricola, a quella ittica e all'allevamento. Lanciato nel 1997 dalla FAO, il Programma TeleFood consiste in una campagna annuale di trasmissioni radiotelevisive, concerti, eventi sportivi e altri spettacoli, che utilizza il potere dei mezzi di comunicazione, delle celebrità e dei cittadini coinvolti per aiutare a combattere la fame.

Appuntamento alle 15 all'interno dello Stadio (Terme di Caracalla) con buffet etnico e attività culturali organizzate dalla FAO Staff Coop. La corsa inizia alle 18, dalla corsia centrale di viale delle Terme di Caracalla.

La tassa d'iscrizione è di 10 euro.
Le iscrizioni si devono effettuare presso: G.S. Bancari Romani, viale Marco Polo, 108 tel. 06 57288029 – fax 06 57136147 (orario: 9.30-13 /16-19.30); info@runforfood.it

Per ulteriori informazioni e per scaricare la scheda d'iscrizione: www.runforfood.it

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.