"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 1 ottobre 2009

Situazione grave che è vostro dovere risolvere

Riceviamo e pubblichiamo la mail di una residente dell'Infernetto che condividiamo e appoggiamo.

Egregi
Signori della Polizia Municipale,
Signor Sindaco e Signori dell'Ufficio Speciale Emergenza Traffico e Mobilità


sono una lavoratrice abitante all'Infernetto che la mattina, come migliaia di altri sfortunati, non per piacere ma per lavoro, deve raggiungere ROMA.

E' mio dovere segnalare una situazione che se da molto tempo è ormai insostenibile, come sanno bene i poveri vigili che la mattina respirano per ore i gas di scarico delle infinite code per agevolare il passaggio ai semofori che costiutiscono i colli di bottiglia della viabilità verso la città, è da qualche giorno DEL TUTTO INACCETTABILE.

Lunedì 28 sett. scorso, come tante altre persone, ho pensato che la causa dell'inferno sulla via Colombo fosse un incidente, di quelli che spesso accadono.... e bloccano il traffico.
Non era così (per fortuna), ma (per sfortuna) la drammatica situazione si è ripetuta tutte le mattine seguenti compresa oggi:

File kilometriche nel bel mezzo dell'abitato, delle scuole!!!

Stamane, come tutti i giorni da lunedì scorso, ho lasciato la bimba a scuola in Via Cilea alle 8.25 e attraverso Via Wolf Ferrari sono riuscita a raggiungere la Cristoforo Colombo alle ore 9.18!!!!!!
Per fare il successivo kilometro fino al semefaro di Via Colombo incrocio con Via di Acilia, altri 20 minuti!!!!!
La stessa cosa accade per tutte le vie di immissione sulla Colombo dall'Infernetto, Casal Palocco e Acilia.
Visto che perfortuna non si tratta di incidenti, DOBBIAMO ASPETTARCI QUESTO INFERNO TUTTE LE MATTINE????

Da lunedì scorso: 1 ORA per fare circa 1 km e mezzo!!!!!!!!!!!

I vigili di solito agevolano la difficile circolazione....ma in questi giorni i semafori e la loro regolazione sembrano impazziti!!!
A partitre dal semaforo della Colombo, incrocio con Via di Malafede, la Colombo magicamente diviene quasi deserta fino all'EUR.

C'è qualcosa che non va!!!!!!!

MI AUGURO DI CUORE CHE QUESTA SITUAZIONE NON DIVENTI LA NORMA: FATE QUALCOSA!!!!!!!!!!!!!

Giuliana



Vedi articoli correlati

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.